Il paggetto: un look da vero gentleman

Come vestire il piccolo paggetto nel giorno del tuo matrimonio, soprattutto se si tratta di tuo figlio o nipote? È consigliabile che l’abito del paggetto richiami le tonalità di colore dell’abito dello sposo e se si cerca un mood un pochino elegante il tessuto dell’abito sia nelle tonalità del blu e che sia abbastanza confortevole, affinchè possa permettere al bambino di muoversi e giocare per l’intera giornata.

abito-paggetto-02

Linea verticale

Paggetti in Baby Smoking

La tendenza maggiore anche per i piccini sono i Baby Smoking, un coordinato per un look frizzante per baby gentleman che faranno impazzire tutti grandi e piccini, in particolare gli sposi.

E le scarpe per il paggetto?

No alle scarpe eleganti o lucide, ma la scelta nella scarpa sarà per sneakers bianche o blu, morbide e stringate in modo che il bambino possa camminare o correre agevolmente senza costrizioni.
Linea verticale

abito-paggetto-01

Il paggetto glamour

Le tonalità di preferenza del Baby Smoking sono tra il blu navy e blu denim con il revers della giacca in raso lucido. Sotto l’abito una semplice camicina bianca con bottonatura coperta o bottoni madreperla o nel blu, finita possibilmente da un cravattino piccolo o un bel papillon in raso di seta. Pantaloni con risvoltino basso. La giacchettina smoking è corta in tessuto confort elasticizzato, per questo facilmente riutilizzabile con un jeans bianco o vintage. Sì alle simpatiche t-shirt con l’applicazione in tessuto di raso di cravattino o papillon, adatte anche per il dopo cerimonia o per una cerimonia informale.

I nostri marchi

Manuel Ritz