Abiti sposo Milano

Abiti sposo

Milano, cuore pulsante e massima espressione della moda italiana, città dalle tendenze ispiratrici, ha contagiato con il suo stile anche una tradizione iconica come l’abito da sposo. L’Uomo Griffe, espressione di sartorialità artigianale e stile, confeziona abiti per sposi dal carattere unico. La Boutique, disposta su più piani, mette a disposizione un rinnovato laboratorio, nonché un’esposizione dei marchi più conosciuti della moda sposo 2017 di Milano: Armani, Pal Zileri, Maestrami, Versali e Carlo Pignatelli.

Scegliere l’abito da sposo

L’Uomo Griffe non è soltanto un negozio di abiti da sposo, è un ambasciatore dello stile e della moda. I futuri mariti di Milano possono visitare la boutique per ricevere consigli preziosi. L’abito dell’uomo deve sapersi legare con armonia alla scelta della donna senza perdere però la sua personalità.

L’abito audace per lo sposo di Milano: lo smoking

Dichiarazione d’intenti, voler rompere i legami con il passato classico, lo smoking è per lo sposo che vuole vivere la cerimonia dallo stile cosmopolita di Milano, capitale della moda. Cucito sulle misure dello sposo, questo abito è realizzato con un rever di satin in raso o seta, sempre in contrasto, una camicia bianca in cotone e, come tocco d’eleganza audace, il papillon.

Abito sposo Milano

Linea verticale

Linea verticale

Abito sposo uomo Milano
Abito da sposo Milano

Abiti unici per lo sposo glamour

Sarti esperti confezionano con maestria i tessuti che andranno a formare l’abito per lo sposo glamour: completo due pezzi, elegante, moderno e con una nota di tradizione che si sposa perfettamente alle chiese di Milano. Comunemente realizzato con due bottoni, questo abito da sposo, è completamente personalizzabile secondo gusti e preferenze. Nessun dettaglio è secondario, come i gemelli rifiniti a mano, una pochette di seta bianca o un fiore prese dal bouquet della sposa.

Per lo sposo che vuole un abito dandy

Con quel suo stile particolare, che richiama l’aura storica della Milano del secolo scorso, l’abito spezzato dell’Uomo Griffe incarna la scelta ideale per lo sposo dandy. Pantalone nero, o eventualmente gessato, giacca grigia dai lembi stondati e cilindro nero o grigio perla.

Dettagli minuziosamente preziosi

L’Uomo Griffe omaggia la cura per i dettagli tipici della tradizione di Milano non lasciando nulla al caso. La boutique offre cravatte, cinture, gemelli e fasce realizzate con la massima cura, per lo sposo che vuole distinguersi con sobria eleganza.

Abiti sposo Milano 2017/18


I nostri marchi

Maestrami, Carlo Pignatelli, Armani, Brian Dales, Pal Zileri, Andrea Versali.