Abiti sposo Bergamo

Abiti sposo

La tradizione del matrimonio, le splendide chiese di Bergamo, l’eleganza di un abito da sposo confezionato dall’Uomo Griffe; una boutique che racchiude un sapere sartoriale artigianale, che ben si unisce alle nuove collezioni della moda sposo 2017 di Bergamo: Armani, Pal Zileri, Maestrami, Versali e Carlo Pignatelli.
La boutique, recentemente ristrutturata, si divide su più piani, lasciando lo spazio ai futuri sposi di esplorare le collezioni in esposizione, visitare il reparto sartoriale – dove vengono rilevate fino a 10 misure – e provare ogni accessorio in vetrina.

Esperti sarti, sulla scelta dell’abito, sanno consigliare con perizia i futuri sposi, per rendere ogni matrimonio celebrato a Bergamo unico e indimenticabile. Altezza, peso, postura, possono sembrare dei limiti, ma con il giusto taglio d’abito possono diventare punti forti; in questo sta la bravura dell’Uomo Griffe, nel sapere cucire ogni abito a misura di sposo, con uno stile sobrio, elegante e che ben si armonizzi alla scelta della sposa.

Matrimonio a Bergamo: quanto costa l’abito? E che stile scegliere?

Tight, frac, smoking, come scegliere? L’Uomo Griffe aiuta lo sposo moderno ad affrontare il giorno del matrimonio, consigliando la migliore vestibilità, sempre made in Italy. Una collezione di accessori, scarpe, cravatte, fasce e gemelli, impreziosisce di dettagli e dona unicità, eleganza e stile per un dress code degno di quel gioiello rinascimentale che è Bergamo.

Abito sposo Bergamo

Linea verticale

Linea verticale

Abito sposo uomo Bergamo
Abito da sposo Bergamo

Abiti sartoriali per sposi dallo stile moderno

La scelta non può che ricadere su un abito due pezzi. Un completo elegante, cucito sulle misure dello sposo, moderno e con una nota tradizionale che ben si addice alle cerimonie matrimoniali di Bergamo. Realizzato nella variante due bottoni, questo abito da sposo può essere personalizzato in ogni suo aspetto, dai tessuti ai dettagli di complemento. Niente viene lasciato al caso: scarpe, gemelli, cravatte si abbinano perfettamente, per un risultato finale unico, elegante e su misura.

Sposo tradizionale dal cilindro al bastone

Per lo sposo che ricerca la tradizione assoluta, che vuole vivere il proprio matrimonio onorando la storia dell’incantevole Bergamo, L’Uomo Griffe confeziona stupendi tight. Sarti esperti cuciono giacche in seta o lana, a seconda della stagione, e tessuti preziosi. Gilet a tinta unita e pantaloni di vestibilità diverse a contornare una camicia a polsi doppi adornati da minuziosi gemelli.

Sposo audace

Lo smoking, moda dirompente per lo sposo audace che vuole colpire in modo sobrio ed elegante, che vuole un matrimonio moderno e all’altezza della moda di Bergamo. La boutique l’Uomo Griffe confeziona smoking su misura, realizzati con rever in seta o raso, camicia in contrasto, e – come tocco finale – il papillon.

Abiti sposo Bergamo 2017/18


I nostri marchi

Maestrami, Carlo Pignatelli, Armani, Brian Dales, Pal Zileri, Andrea Versali.